18/12/2014

Cerimonia di presentazione degli auguri di Natale e di fine anno al Presidente della Repubblica da parte del Corpo Diplomatico.

C o m u n i c a t o

Si è svolta, questa mattina al Palazzo del Quirinale, la tradizionale cerimonia di presentazione degli auguri di Natale e di fine anno al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, da parte del Corpo Diplomatico.
Dopo l'indirizzo di saluto augurale del Decano del Corpo Diplomatico, Mons. Adriano Bernardini, il Presidente Napolitano ha rivolto un discorso ai Capi delle Missioni Diplomatiche accreditati presso la Repubblica Italiana.
Alla cerimonia, nel Salone dei Corazzieri, hanno partecipato il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Mario Giro, il Presidente della Commissione Affari Esteri, Emigrazione del Senato della Repubblica, Pier Ferdinando Casini e il Presidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati, Fabrizio Cicchitto.

Roma, 18 dicembre 2014