09/11/2009

Il Presidente Napolitano ha ricevuto i vincitori dei Premi "Vittorio De Sica" e "ETI - Gli Olimpici del Teatro"

C o m u n i c a t o

Si è svolta, questa mattina al Palazzo del Quirinale, la celebrazione della "Giornata dello Spettacolo", con la partecipazione dei promotori e dei vincitori dei Premi "Vittorio De Sica" e "ETI - Gli Olimpici del Teatro".

Dopo gli indirizzi di saluto del Presidente del Premio "Vittorio De Sica", Cavaliere di Gran Croce Gian Luigi Rondi, del Presidente dell'Ente Teatrale Italiano, dott. Giuseppe Ferrazza, e del Direttore del Teatro Stabile del Veneto, dott. Luca De Fusco, ha preso la parola il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, sen. Sandro Bondi. Sono, quindi, intervenuti a nome, rispettivamente, degli artisti finalisti del Premio "ETI - Gli Olimpici del Teatro" e degli artisti vincitori del Premio "Vittorio De Sica", il signor Massimo Ranieri e la signora Giovanna Mezzogiorno.
La manifestazione si è conclusa con l'indirizzo di saluto del Presidente Napolitano e la consegna dei Premi "Vittorio De Sica" e di una medaglia celebrativa ai vincitori del Premio "ETI - Gli Olimpici del Teatro".

Erano inoltre presenti il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Presidente della Giuria del Premio "ETI - Gli Olimpici del Teatro", dott. Gianni Letta, il Sottosegretario di Stato ai Beni e alle Attività Culturali, on. Francesco Giro, il Direttore Generale dell'ETI, dott. Onofrio Cutaia, il Presidente del Teatro Stabile del Veneto, Laura Barbiani, i figli di Vittorio De Sica, signori Manuel, Christian ed Emilia, esponenti politici, autorità civili e rappresentanti del mondo del cinema, del teatro e della cultura.

Roma, 9 novembre 2009