Firenze 21/12/2021

Visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Firenze in occasione del concerto di inaugurazione del nuovo Auditorium del Maggio Musicale Fiorentino, diretto dal Maestro Zubin Mehta

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella saluta il Maestro Zubin Mehta, Direttore emerito a vita dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino,in occasione del concerto di inaugurazione dell’Auditorium

Programma della visita

  • martedì 21/12/2021
  • 17:20

    Arrivo al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Il Presidente della Repubblica è accolto dalle autorità territoriali: Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana e Dario Nardella, Sindaco della Città metropolitana di Firenze.

    Incontro nell’atrio con Dario Franceschini, Ministro della cultura, accompagnato da Salvatore Nastasi, Segretario generale del Ministero della cultura e Alexander Pereira, Sovrintendente del Maggio Musicale.

    Sala di rappresentanza - Incontro con Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica, Luciana Lamorgese, Ministro dell’interno, Zubin Mehta, Direttore emerito a vita dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e Paolo Desideri, Progettista del nuovo Auditorium, che illustra le fasi del progetto del nuovo Auditorium.

  • 17:45

    Il Presidente della Repubblica fa ingresso nell’Auditorium del Maggio Musicale Fiorentino.

    Ha inizio il concerto di inaugurazione del nuovo Auditorium del Maggio Musicale Fiorentino, diretto dal Maestro Zubin Mehta.

  • 19:15

    Al termine del concerto, intervento di saluto istituzionale di Dario Nardella, Sindaco della Città metropolitana di Firenze.

  • 19:48

    Partenza per Roma.