Roma 04/11/2021

Messaggio del Presidente Mattarella in occasione del Congresso Nazionale del Notariato

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato alla Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, Valentina Rubertelli, il seguente messaggio:

«Rivolgo il mio cordiale saluto a tutti i partecipanti al 55° Congresso Nazionale del Notariato, dedicato ad un tema di grande attualità.
La funzione di garanzia svolta dal Notariato assume particolare rilievo nell’attuale momento storico, in cui è quanto mai necessario assicurare la legalità e la competitività nella fase del rilancio economico del Paese.
Il veloce e continuo divenire della realtà contemporanea impone di individuare nuove formule operative affinché l’indispensabile ruolo dei notai sia calibrato secondo modalità anche inedite, in una prospettiva di collaborazione istituzionale tesa a promuovere la crescita economica e sociale del Paese.
Sono certo che l’esame delle tematiche, oggetto delle diverse sessioni del Congresso, sarà affrontato in un clima di fruttuosa collaborazione.
Con questo spirito e nella certezza che dal dibattito e dal confronto emergeranno riflessioni e proposte utili e stimolanti, rivolgo a tutti i miei più sentiti auguri di buon lavoro».