Roma 16/10/2021

Messaggio del Presidente Mattarella per i 200 anni di fondazione di ITAS Mutua

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente di ITAS Mutua, Giuseppe Consoli, il seguente messaggio:
«Rivolgo il saluto più cordiale a tutti i partecipanti all’evento celebrativo dell’anniversario dei 200 anni dalla fondazione di ITAS Mutua.
ITAS ha saputo preservare e sviluppare nel corso degli anni l’impronta mutualistica e solidaristica che ne aveva caratterizzato le origini. Coniugando centralità delle persone, imprenditorialità e bene comune, ITAS è stata in grado di attraversare con successo diverse epoche storiche.
Una crescente attenzione ai temi sociali, alla sostenibilità ambientale, alla gestione responsabile degli investimenti e alla condizione dei dipendenti rappresentano esigenze di una buona gestione.
Nello svolgimento dell’attività assicurativa, e in particolare in ambiti quali la previdenza complementare e la sanità integrativa, è essenziale riconoscere un carattere prioritario alla dimensione sociale e agli interessi generali della collettività.
Rivolgo gli auguri affinché la celebrazione del bicentenario possa rappresentare un’importante occasione di riflessione sul presente e futuro».