Vo' 14/09/2020

Visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Vo’ in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2020/2021

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella augura buon anno scolastico agli studenti dell’Istituto Comprensivo di Vò, in occasione della cerimonia d’apertura dell’anno scolastico 2020/2021

Programma della visita

  • lunedì 14/09/2020
  • 16:15

    Arrivo all’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari – G. Negri” di Vò. Il Capo dello Stato viene accolto da Lucia Azzolina, Ministro dell’Istruzione; Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto; Renato Franceschelli, Prefetto di Padova; Giuliano Martini, Sindaco di Vò; Fabio Bui, Presidente della Provincia di Padova.

    Il Presidente della Repubblica fa ingresso nell’I.C. “Gianni Rodari – G. Negri” e incontra Carmela Palumbo, Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per il Veneto e Alfonso D’Ambrosio, Dirigente scolastico dell’Istituto.

    Breve visita dell’Istituto, in particolare: di un’aula della scuola dell’infanzia, dove dieci studenti presentano un laboratorio di robotica educativa; di tre laboratori, nell’atrio dell’istituto, dove ventiquattro studenti della scuola secondaria di primo grado illustrano dei lavori di scienza e evoluzione darwiniana e di robotica educativa anche attraverso l’utilizzo di robot umanoidi; di un’aula della scuola secondaria di primo grado, dove sei studenti sono impegnati in due laboratori, quello di origami e quello di “scuola a cielo aperto” con l’utilizzo dei prodotti dell’orto didattico della scuola.

  • 16:45

    Ha inizio la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2020/2021.

    Esecuzione dell’Inno nazionale

  • 18:20

    Intervento del Presidente della Repubblica per l'apertura dell'anno scolastico

  • 18:45

    Arrivo a Piazza Liberazione. Il Capo dello Stato viene accolto da Giuliano Martini, Sindaco di Vò.

    Indirizzo di saluto di Giuliano Martini, Sindaco di Vò.

    Indirizzo di saluto del Presidente della Repubblica.

  • 20:00

    Partenza per Roma.