Palermo 10/05/2018

Visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Palermo al Convegno di studi in tema di contabilità pubblica nell’ambito delle celebrazioni dei 70 anni della Corte dei conti per la Regione siciliana.

Visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Palermo al Convegno di studi in tema di contabilità pubblica nell’ambito delle celebrazioni dei 70 anni della Corte dei conti per la Regione siciliana.

Programma della visita

  • giovedì 10/05/2018
  • 23:00

    Arrivo a Palermo

  • venerdì 11/05/2018
  • 10:10

    Arrivo alla Società siciliana per la Storia Patria. Il Capo dello Stato viene accolto dal Presidente della Regione Sicilia, Sebastiano Musumeci, dal Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana Gianfranco Miccichè, dal Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e dal Prefetto di Palermo, Antonella De Miro.

    Sala di Rappresentanza incontro con il Vice Presidente della Corte Costituzionale, Aldo Carosi, il Segretario Generale, Carlo Visconti, il Presidente della Corte dei conti, Angelo Buscema, il Presidente dell'Associazione Magistrati della Corte dei conti, Ermanno Granelli, il Presidente Aggiunto Onorario della Corte dei conti, Maurizio Meloni, il Presidente ed il Segretario Generale della Società Siciliana per la Storia Patria, Giovanni Puglisi e Salvatore Savoia.

  • 10:30

    Il Presidente della Repubblica fa ingresso in sala e prende posto nella poltrona a Lui riservata.
    Sala Patricolo - Ha inizio il Convegno nell'ambito delle celebrazioni per i 70 anni della Corte dei conti per la Regione siciliana.

    Indirizzo di saluto del:
    - Presidente della Società Siciliana per la Storia Patria, Giovanni Puglisi;
    - Presidente dell'Associazione Magistrati della Corte dei conti, Ermanno Granelli;
    - Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando;
    - Presidente della Regione Sicilia, Sebastiano Musumeci.
    Apertura della Sessione introduttiva con intervento del:
    - Presidente Aggiunto Onorario della Corte dei conti, Maurizio Meloni;
    - Presidente della Corte dei conti, Angelo Buscema.

  • 11:45

    Piano terra - scoprimento, da parte del Presidente della Società Siciliana per la Storia Patria, Giovanni Puglisi, di una targa in ricordo del 70° anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione

  • 13:35

    Partenza per Roma