11/04/2015

In riferimento alle interviste rilasciate dal presidente dell’Ordine degli Avvocati e dal presidente della Camera penale di Roma

N o t a

In riferimento alle interviste rilasciate dal presidente dell'Ordine Avvocati e dal presidente della Camera penale di Roma, fonti del Quirinale ribadiscono che nell'intervento al CSM di giovedì scorso - peraltro subito pubblicato sul sito del Quirinale in video e in testo scritto- il Presidente della Repubblica ha detto testualmente: «Esprimo la solidarietà alla magistratura, in particolare a quella milanese, esprimo nel contempo solidarietà ai feriti, ai familiari dell'avv. Lorenzo Claris Appiani - che stava svolgendo l'importante funzione di testimone - e a quelli dell'altra vittima, Giorgio Erba, prendendo parte al loro terribile dolore. Dolore tanto più lacerante in quanto gli assassinii si sono consumati in un luogo dedicato al rispetto della legge e all'affermazione della giustizia».
Nel chiudere il breve discorso il Capo dello Stato ha aggiunto di «piangere i nostri concittadini rimasti vittime di una violenza insensata» e ha chiesto «che venga garantita la sicurezza di tutte le persone».
Non vi è, pertanto, stata alcuna omissione: il Presidente della Repubblica ha infatti chiaramente ricordato tutte le vittime di quel gesto di insensata violenza compiuto al Tribunale di Milano.

Roma, 11 aprile 2015