01/05/2006

Il Presidente Ciampi ha incontrato i nuovo Maestri del Lavoro del Lazio e dell'Umbria

Roma, 1° maggio 2006

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha presenziato questa mattina al Quirinale alla cerimonia di consegna delle "Stelle al Merito del Lavoro" ai nuovi Maestri del Lavoro del Lazio e dell'Umbria.

Erano presenti alla cerimonia il Presidente del Senato della Repubblica, Sen. Dott. Franco Marini, il Presidente della Corte Costituzionale, Prof. Annibale Marini, l'On. Angelo Sanza, in rappresentanza della Camera dei Deputati, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Dott. Roberto Maroni, il Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Cav. Lav. Ing. Mario Federici, il Presidente dell'Associazione Nazionale Lavoratori Anziani di Azienda, Ing. Riccardo Tucci, e il Presidente della Federazione dei Maestri del Lavoro d'Italia, Maestro del Lavoro Dott. Gianluigi Diamantini, i Consoli provinciali e regionali dell'Umbria e Lazio e autorità civili.

Hanno preso la parola il Cavaliere del Lavoro Ing. Mario Federici, Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro; l'Ing. Riccardo Tucci, Presidente dell'Associazione Nazionale Lavoratori Anziani d'Azienda; il Maestro del Lavoro Dott. Gianluigi Diamantini, Presidente della Federazione dei Maestri del Lavoro d'Italia e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Dott. Roberto Maroni.

Il Presidente Ciampi ha, quindi, rivolto un discorso ai presenti.