08/02/2006

Il Presidente Ciampi ha consegnato diplomi e medaglie commemorative in occasione della "Giornata Nazionale del Ricordo"

C o m u n i c a t o

Si è svolta questa mattina, al Palazzo del Quirinale, la cerimonia di consegna delle decorazioni in occasione della "Giornata Nazionale del Ricordo".

Erano presenti il Presidente della Corte Costituzionale, Prof. Annibale Marini, il Vice Presidente del Senato della Repubblica, Sen. Prof. Francesco Moro, il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro per gli Affari Esteri, On. Dott. Gianfranco Fini, Il Ministro della Difesa, On. Prof. Antonio Martino, il Ministro per gli Italiani nel Mondo, On. Mirko Tremaglia, l'On. Dott. Antonio Mazzocchi, in rappresentanza della Camera dei Deputati, Parlamentari, Autorità civili e militari.

Dopo gli interventi del Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro per gli Affari Esteri, On. Fini e del Presidente del Coordinamento Adriatico, Prof. Giuseppe De Vergottini, il Presidente Ciampi ha pronunciato un discorso ed ha, successivamente, consegnato i diplomi e le medaglie commemorative della Giornata Nazionale del Ricordo ed ha, inoltre, consegnato una Medaglia d'Oro al Merito Civile alla Memoria della Sig.ra Norma Cossetto.

Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha, inoltre, in previsione della sua partecipazione alla cerimonia inaugurale dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, delegato il Presidente del Senato della Repubblica, Sen. Prof. Marcello Pera, a deporre una corona d'alloro all'Altare della Patria il 10 febbraio, "Giornata Nazionale del Ricordo".

Roma, 8 febbraio 2006