Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso:  Presidenti /  Giorgio Napolitano /  visita secondo mandato

VISITA - SECONDO MANDATO

Immagine della visita

Visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alla Pontificia Università Lateranense

Programma della visita
Data e oraDescrizione
giovedì 21/11/2013
Ore 11,20

Il Presidente della Repubblica giunge alla Pontificia Università Lateranense ove viene accolto dal Gran Cancelliere dell'Ateneo, Cardinale Agostino Vallini, e dal Rettore della Pontificia Università Lateranense, Mons. Enrico dal Covolo e fa ingresso nell'Ateneo, ove dopo aver ricevuto il saluto da parte delle Autorità accademiche dell'Ateneo, assiste all'esecuzione dell'Inno Nazionale eseguito dal coro dell'Università.
Al termine, il Presidente della Repubblica si reca nell'Aula multimediale "Papa Francesco," di recente realizzazione, per una breve illustrazione a cura del responsabile del progetto, Diego Sabatino.
Quindi, il Capo dello Stato, in una saletta di rappresentanza, incontra il relatore, Preside della Facoltà di Diritto Civile, Vincenzo Buonomo.

Ore 11,30

Aula Magna "Benedetto XVI" - Ha inizio la cerimonia.
Esecuzione dell'Inno della Pontificia Università Lateranense;
Indirizzo di saluto del Gran Cancelliere dell'Ateneo, Cardinale Agostino Vallini ;
- Prolusione dal titolo "Identità italiana e integrazione europea" da parte del Preside della Facoltà di Diritto Civile, Vincenzo Buonomo ;
- Intervento di un rappresentante degli studenti, dottoranda della facoltà di Diritto Civile, Sig.na Carlotta Maggioni.
Al termine il Gran Cancelliere, coadiuvato dal Rettore dell'Ateneo, procede alla consegna della Medaglia d'Onore della Pontificia Universitas Lateranensis al Capo dello Stato.

 

Ore 12,15

Termine della cerimonia.