Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso:  Presidenti /  Giorgio Napolitano /  visita primo mandato

VISITA - PRIMO MANDATO

Immagine della visita

Visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a:- Colfiorito: in occasione del decimo anniversario del terremoto che colpì le Regioni Umbria e Marche;- Perugia: convegno "Giornata internazionale di memoria e riflessione contro le schiavitù" e visita allo stabilimento della Perugina (Mercoledì, 26 settembre 2007).

Programma della visita
Data e oraDescrizione
mercoledì 26/09/2007
Ore 09,20
Il Presidente della Repubblica lascia in auto il Palazzo del Quirinale per recarsi all'Aeroporto di Fiumicino. Decollo dell'aereo presidenziale per Foligno.
Ore 10,45
Il Capo dello Stato giunge a Colfiorito dove, nella palestra comunale, si intrattiene brevemente con le Personalità che erano ad accoglierlo. Firma dell'Albo d'Onore del Comune di Foligno.
Ore 11,00
Ha inizio la cerimonia commemorativa del decimo anniversario del sisma. Dopo gli interventi del Sindaco di Foligno, del Presidente della Regione Marche e del Presidente della Regione Umbria, intervento del Presidente della Repubblica.
Ore 13,00
Il corteo presidenziale raggiunge la Prefettura di Perugia.
Ore 16,10
Il Presidente Giorgio Napolitano incontra, in un salotto di rappresentanza, il Presidente del Consiglio Regionale dell'Umbria e i Capigruppo Consiliari.
Ore 16,25
Trasferimento a piedi al Palazzo dei Priori, sede del Comune. Firma dell'Albo d'Onore. Nella Sala dei Notari ha inizio il Convegno sul tema "Giornata internazionale di memoria e riflessione contro le schiavitù".
Ore 17,00
Trasferimento allo stabilimento della Perugina. Visita al Museo storico. Il Capo dello Stato incontra una delegazione delle maestranze e dei tecnici dell'azienda. Breve saluto del Presidente Napolitano alle lavoratrici e ai lavoratori.
Ore 18,00
Trasferimento all'Aeroporto di Perugia. Decollo dell'Aereo presidenziale alla volta di Roma.