Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso:  Presidenti /  Giorgio Napolitano /  visita primo mandato

VISITA - PRIMO MANDATO

Immagine della visita

Visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Parigi (11 e 12 settembre 2006)

Programma della visita
Data e oraDescrizione
lunedì 11/09/2006
Ore 12,50
L'aereo Presidenziale atterra all'Aeroporto di Orly accolto dal Vice Capo del Protocollo di Stato della Repubblica Francese, Pierre-Henry Guignard.
Ore 13,20
Il Presidente della Repubblica giunge alla Residenza dell'Ambasciatore d'Italia.
Ore 14,00
Il Presidente Giorgio Napolitano incontra il Presidente dell'Associazione "Nouvelle République", Consigliere di Stato Michel Barnier.
Ore 17,35
Il Signor Presidente della Repubblica si trasferisce al Palais du Luxemburg, sede del Senato della Repubblica Francese accolto dal Presidente del Senato, Chistian Poncelet Onori Militari. Scambio di doni e firma del Libro d'oro.
Ore 18,55
Il Presidente Giorgio Napolitano si trasferisce al Musée du Luxemburg.
Ore 19,00
Il Presidente del Senato, alla presenza del Presidente Napolitano, inaugura le "Porte" del Musée du Luxemburg. A seguire il Presidente della Repubblica fa ingresso nel Museo per l'inaugurazione e la visita della mostra "Titien - Le pouvoir en Face". Al termine trasferimento nello Studio del Presidente del Senato.
Ore 20,15
Pranzo in onore del Presidente della Repubblica offerto dal Presidente del Senato della Repubblica Francese. Al termine il Presidente Giorgio Napolitano fa rientro nella Residenza dell'Ambasciatore d'Italia.
martedì 12/09/2006
Ore 09,45
Il Capo dello Stato giunge al Musée du Quai Branly. Visita al Museo. Al termine rientro in Residenza.
Ore 16,30
Il Presidente Giorgio Napolitano giunge al Palazzo dell'Eliseo. Onori militari. Incontro con il Presidente della Repubblica Francese.
Ore 17,45
In Signor Presidente della Repubblica giunge alla Residenza dell'Ambasciatore d'Italia. Incontro con la Stampa italiana e internazionale. A seguire il Capo dello Stato saluta il personale dell'Ambasciata e i rappresentanti delle Istituzioni italiane a Parigi.
Ore 18,30
Il Presidente Giorgio Napolitano si trasferisce all'Aeroporto di Orly.
Ore 19,05
Decollo del velivolo presidenziale alla volta di Roma