Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso:  Presidenti /  Giorgio Napolitano /  comunicato primo mandato

COMUNICATO - PRIMO MANDATO

Nota in merito alla richiesta di udienza da parte dell'UDEUR

N o t a

    Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel prendere atto della richiesta dei rappresentanti dei Popolari-Udeur alla Camera e al Senato, Mauro Fabris e Tommaso Barbato, ritiene di doversi astenere da incontri con esponenti di gruppi parlamentari essendo in atto le consultazioni del Presidente del Senato, a cui pure l’on. Fabris e il sen. Barbato si sono rivolti.
    In ogni caso è già prevista la partecipazione del Presidente Napolitano al plenum del Consiglio Superiore della Magistratura del 14 febbraio, in cui saranno approfondite le questioni relative ai “rapporti tra giustizia e politica”, sulle quali il Capo dello Stato interverrà ovviamente in termini di principio, come ha sempre fatto, e non nel merito di casi concreti e di atti specifici dell’Autorità giudiziaria.
    Del resto, le questioni sollevate dai parlamentari dei Popolari-Udeur possono essere direttamente sottoposte al Csm e agli organi titolari dell’azione disciplinare cui spetta valutare in assoluta autonomia la condotta dei magistrati.

    Roma, 31 gennaio 2008


elementi correlati

condividi

  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi tramite Email