Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso:  Presidenti /  Giorgio Napolitano /  comunicato primo mandato

COMUNICATO - PRIMO MANDATO

Messaggio di congratulazioni del Presidente Napolitano per i successi italiani ai Campionati Europei di nuoto a Budapest

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato al Sen. Paolo Barelli, Presidente della Federazione Italiana Nuoto, il seguente messaggio:

"Gli straordinari successi conseguiti dalle atlete e dagli atleti italiani ai XXVIII Campionati Europei di nuoto a Budapest, ci hanno regalato nuove splendide emozioni.

Le medaglie conquistate onorano lo sport italiano e premiano il sacrificio, la dedizione e lo spirito di squadra di dirigenti, tecnici e atleti profuso nella rassegna continentale delle discipline natatorie.

Le vostre vittorie costituiscono una ulteriore testimonianza della grande vitalità dello sport italiano e, oltre a dare piena soddisfazione all'impegno della vostra Federazione, fanno ben sperare nella diffusione, soprattutto fra le giovani generazioni, dei più nobili valori dello sport.

Con sentimenti di personale ammirazione per i risultati ottenuti, desidero congratularmi con i vincitori e formulare gli auguri più fervidi in vista delle prossime competizioni".

Roma 6 agosto 2006

elementi correlati

condividi

  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi tramite Email