Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso:  Presidenti /  Giorgio Napolitano /  comunicato primo mandato

COMUNICATO - PRIMO MANDATO

Messaggio di cordoglio del Presidente Napolitano per la scomparsa del Capo della Polizia, Manganelli

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato alla Signora Adriana Piancastelli Manganelli il seguente messaggio:
"Ho appreso con grande commozione la dolorosa notizia della prematura scomparsa del suo amato consorte, prefetto Antonio Manganelli, Capo della Polizia.

Durante tutta la sua vita al servizio dello Stato democratico egli ha dimostrato elevata professionalità e altissimo senso delle istituzioni. Il suo assoluto equilibrio e rigore si è combinato con la determinazione coraggiosa di cui ha offerto l'esempio affrontando le prove piu' dure e infine il fatale travaglio della malattia.

Ho avuto modo di apprezzare personalmente - e da vicino in quanto Ministro dell'Interno - la sua competenza, il suo spirito di servizio, la sua genuina umanità.

In questa triste circostanza, nel rendere omaggio alla figura di Antonio Manganelli, protagonista dell'impegno e del più moderno sviluppo della Polizia di Stato, desidero, insieme a mia moglie Clio, esprimere a lei, gentile signora, e a sua figlia Manuela sentimenti di partecipe cordoglio".

Roma, 20 marzo 2013

elementi correlati

condividi

  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi tramite Email