Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso:  Presidenti /  Giorgio Napolitano /  comunicato primo mandato

COMUNICATO - PRIMO MANDATO

Il Presidente Napolitano ha consegnato i Premi "Vittorio De SIca" per il Cinema e le altre Arti

C o m u n i c a t o

Si è svolta questa mattina al Palazzo del Quirinale la cerimonia di consegna dei Premi "Vittorio De Sica" per il Cinema e le altre Arti.

Dopo gli interventi del Presidente del Premio "Vittorio De Sica", Cavaliere di Gran Croce Gian Luigi Rondi e del Cavaliere di Gran Croce Nino Alberto Arbasino, il Presidente della Repubblica ha consegnato i Premi "Vittorio De Sica" a Lino Banfi, Monica Bellucci, Antonio Capuano, Giovanna Gagliardo, Alessandro Gassman, Franco Interlenghi, Luciano Ligabue, Francesca Longardi, Micaela Ramazzotti, Riccardo Scamarcio, Sandro Chia, Carla Fracci, Inge Schoenthal Feltrinelli, Nino Alberto Arbasino, Antonio Pappano, Guido Ceronetti, Carlo di Carlo e Luca De Filippo.

La manifestazione è stata conclusa dal Presidente Napolitano con l'indirizzo di saluto.

Erano presenti il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, sen. Sandro Bondi, il Presidente dell'AGIS, dott. Paolo Protti, il Presidnete dell'ANICA, dott. Paolo Ferrari, i componenti della Famiglia De Sica, esponenti politici, autorità civili, rappresentanti del mondo del cinema, del teatro e della cultura.

Roma, 23 novembre, 2010