Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso: Presidenti /  Ciampi /  visite  /  visita

VISITA DEL PRESIDENTE CARLO AZEGLIO CIAMPI

fotografia del viaggio04-04-2006
Visita ufficiale del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi al Sovrano Militare Ordine di Malta, Sua Altezza Eminentissima il Principe Frà Andrew Bertie (Roma, Palazzo Magistrale, 4 aprile 2006)

 
programma della visita
          data           impegno
Martedì 4  
Ore 11,00 Arrivo del Presidente della Repubblica al Palazzo Magistrale, Sede del Sovrano Militare Ordine di Malta (via Condotti, 68). Il Presidente Ciampi viene ricevuto da Sua Altezza Eminentissima il Principe e Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta, Frà Andrew Bertie.
I due Capi di Stato ricevono gli onori militari e, quindi, passano in rassegna il reparto schierato con Bandiera.
Il Presidente della Repubblica e Sua Altezza Eminentissima , in un salotto di rappresentanza, si intrattengono a colloquio. Si recano, successivamente, nella Sala da pranzo dove assistono alla proiezione di un filmato illustrante le attività benefiche del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Al termine della proiezione, discorso di Sua Altezza Eminentissima e risposta del Presidente della Repubblica. Al termine, nel Salone d'onore, scambio dei doni.
Ore 12,15 Dopo la firma del Libro d'Onore, il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi si accomiata da Sua Altezza Eminentissima il Principe e Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta e lascia il Palazzo Magistrale per far ritorno al Palazzo del Quirinale.