Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso: Presidenti /  Ciampi /  discorsi  /  discorso

DISCORSO DEL PRESIDENTE CARLO AZEGLIO CIAMPI

03-06-1999
INCONTRO CON UNA DELEGAZIONE DI UFFICIALI, SOTTUFFICIALI E MARINAI DEL BATTAGLIONE SAN MARCO DI BRINDISI IN SERVIZIO DI GUARDIA D'ONORE


INCONTRO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
CARLO AZEGLIO CIAMPI
CON UNA DELEGAZIONE DI UFFICIALI SOTTUFFICIALI E MARINAI DEL
BATTAGLIONE "SAN MARCO" DI BRINDISI IN SERVIZIO D'ONORE AL QUIRINALE

Palazzo del Quirinale, 3 giugno 1999


E' un piacere vedervi qui, voi che rappresentate già una selezione all'interno della selezione, che è la scelta di far parte delle Forze Armate.

Credo che per voi giovani - sono stato anch'io giovane, sono stato anch'io militare - sia una giornata particolare quella di essere chiamati qui al Quirinale a prestare servizio di guardia d'onore.

Mi fa piacere che questo avvenga, soprattutto che questo servizio sia svolto anche da reparti che sono operativi, come siete voi, che vi trovate attualmente di stanza sul territorio nazionale, ma pronti ad andare, come altri vostri colleghi lo stanno facendo attualmente, ovunque per servire l'Italia, per servire la nostra Patria.

Quindi, penso che questa giornata serva per voi, e attraverso di voi per i vostri colleghi, come segno dell'apprezzamento che abbiamo nei confronti di un reparto che è così glorioso di tradizioni come la "San Marco".

Grazie e auguri a tutti quanti.