Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso: Presidenti /  Ciampi /  comunicati  /  comunicato

COMUNICATO DEL PRESIDENTE CARLO AZEGLIO CIAMPI

05-12-2005
Messaggio del Presidente Ciampi alla IV^ Conferenza Nazionale sui problemi connessi alla duffusione delle sostanze stupefacenti e psicotrope

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha inviato all'On. Avv. Carlo Giovanardi, Ministro per i rapporti con il Parlamento, il seguente messaggio:

Ringrazio i partecipanti alla IV^ Conferenza Nazionale sui problemi connessi alla diffusione delle sostanze stupefacenti e psicotrope per il saluto che mi hanno inviato in apertura dell'assise.

Il senso della comunità e della solidarietà al quale l'indirizzo a me rivolto fa riferimento deve essere diffuso e valorizzato, proprio perchè fa tutt'uno con il senso dell'unità nazionale, valore consacrato nella nostra Costituzione repubblicana.

Considero perciò di primaria importanza, come esplicazione concreta di questo comune sentire, i compiti che la legge assegna alla Conferenza, impegnata nell'approfondimento di una problematica, quella della diffusione della droga, che per essere affrontata con efficacia, ha bisogno del concorso di tutti: dello Stato, degli enti territoriali, della famiglia, della scuola, delle associazioni di volontariato.

A tutti i convenuti al Teatro Politeama Garibaldi, il mio cordiale saluto, con il più fervido augurio di buon lavoro.

Roma, 5 dicembre 2005