Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso: Presidenti /  Ciampi /  comunicati  /  comunicato

COMUNICATO DEL PRESIDENTE CARLO AZEGLIO CIAMPI

29-10-2005
Messaggio del Presidente Ciampi al Presidente dell'Associazione fra le Casse di Rispermio Italiane dott. Giuseppe Guzzetti

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha inviato al Dott. Giuseppe Guzzetti, Presidente dell'Associazione fra la Casse di Risparmio Italiane, il seguente messaggio:

Rivolgo il mio cordiale saluto a tutti i partecipanti alla celebrazione della 81^ Giornata del Risparmio, alla quale sono stato lieto di concedere il mio Alto Patronato.

Il tema su cui è incentrata questa edizione - "Risparmio: responsabilità individuali, responsabilità collettive" - affronta problematiche di grande interesse.

La tutela del risparmio passa necessariamente attraverso l'affermazione di quei valori costituzionali che stanno alla base della sua funzione sociale.

Ho sottolineato più volte, e mi piace ripeterlo oggi, che per uscire dall'attuale congiuntura economica, italiana ed europea, occorre una forte comunità di intenti, sostenuta dall'apporto convinto di tutti i protagonisti del processo economico: lavoratori, imprenditori, banche, pubblici amministratori.

Con questi sentimenti, invio a tutti i convenuti i migliori auguri di buon lavoro.

Roma, 29 ottobre 2005