Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso: Presidenti /  Ciampi /  comunicati  /  comunicato

COMUNICATO DEL PRESIDENTE CARLO AZEGLIO CIAMPI

24-10-2005
Messaggio del Presidente Ciampi per l'elezione del Presidente della Repubblica di Polonia Kaczynski

C o m u n i c a t o

    Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, ha inviato al Presidente della Repubblica di Polonia, Lech Kaczynski, il seguente messaggio:

    In occasione della sua elezione a Presidente della Repubblica di Polonia, desidero farle pervenire, a nome del popolo italiano e mio personale, vive felicitazioni per il proficuo svolgimento del suo alto mandato.
    Ho fiducia che, durante il suo mandato, le tradizionali relazioni di amicizia e collaborazione tra Italia e Polonia potranno ulteriormente intensificarsi, anche nel quadro dell'impegno comune per l'avanzamento del disegno unitario europeo.
    La costruzione di un'Unione Europea coesa, efficiente ed autorevole costituisce un prioritario obiettivo condiviso, il cui raggiungimento rimane essenziale per il futuro di una comunità internazionale stabile e prospera, che tragga costante ispirazione dai preminenti valori universali di pace, democrazia , solidarietà e promozione dei diritti umani.
    Con questi sentimenti, e nello spirito di amicizia che anima i rapporti tra i nostri due Paesi, formulo i migliori auguri di benessere per la sua persona e di prosperità per la Repubblica di Polonia.

    Roma, 24 ottobre 2005