Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso: Presidenti /  Ciampi /  comunicati  /  comunicato

COMUNICATO DEL PRESIDENTE CARLO AZEGLIO CIAMPI

14-10-2005
Messaggio del Presidente Ciampi al Presidente di Confindustria Montezemolo per la dodicesima Giornata nazionale di Orientagiovani

C o m u n i c a t o

    Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha inviato al Cav. Lav. Avv. Luca Cordero di Montezemolo, Presidente di Confindustria, il seguente messaggio:

    La dodicesima Giornata Nazionale Orientagiovani, nell'ambito di Bergamo Scienza, rappresenta una occasione privilegiata di riflessione sul rapporto tra giovani generazioni e cultura scientifica e tecnologica.
    Le istituzioni, i centri di alta ricerca, le università, le imprese e le associazioni devono concorrere a diffondere una più forte condivisione sociale del sapere scientifico.
    Occorre rafforzare questo lavoro comune, necessario per realizzare modelli professionali nuovi e competitivi e promuovere orizzonti di crescita sostenibile e durevole, attraverso una piena diffusione dell'economia della conoscenza e dell'innovazione condivisa.
    Questa iniziativa è un esempio di impegno integrato capace di promuovere un dialogo realmente proficuo ed efficace fra i giovani e le imprese.
    Con questi sentimenti rivolgo a Lei, egregio Presidente, insieme a tutti coloro che hanno promosso questa manifestazione gli auguri più calorosi di buon lavoro e invio un cordiale saluto a tutti presenti.

    Roma, 14 ottobre 2005