Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso: Presidenti /  Ciampi /  comunicati  /  comunicato

COMUNICATO DEL PRESIDENTE CARLO AZEGLIO CIAMPI

14-01-2005
Annuncio della Mostra, al Palazzo del Quirinale, di due reperti archeologici recuperati dal Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale

C o m u n i c a t o

L'Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica rende noto che da giovedì 20 gennaio a domenica 20 marzo 2005, saranno esposti, nella Sala delle Bandiere, al piano terra del Palazzo del Quirinale, due reperti archeologici consistenti in un' antica maschera funeraria peruviana in oro e il volto di una statua d'avorio risalente al I secolo A.C.. Entrambi i reperti sono stati recuperati dal Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale.

Il pubblico potrà accedere alle opere, con ingresso gratuito e senza bisogno di prenotazione, da Piazza del Quirinale nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00. L'orario di apertura domenicale è dalle ore 8.30 alle ore 12.00, in concomitanza con l'apertura al pubblico delle sale di rappresentanza, per la quale rimane fermo il pagamento del biglietto di ingresso.

Nei giorni: 27 gennaio, 8, 11, 24 febbraio e 4 marzo, a causa di cerimonie previste al Palazzo del Quirinale, la Mostra sarà chiusa al pubblico.

Roma, 14 gennaio 2005