Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso: Presidenti /  Ciampi /  comunicati  /  comunicato

COMUNICATO DEL PRESIDENTE CARLO AZEGLIO CIAMPI

14-07-2004
Messaggio di auguri del Presidente Ciampi al Presidente francese Chirac per la Festa Nazionale della Repubblica Francese

C o m u n i c a t o

 

 

 

 

Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha inviato al Presidente della Repubblica Francese Jacques Chirac il seguente messaggio:

“In occasione della Festa Nazionale della Repubblica Francese desidero farle pervenire, a nome del popolo italiano e mio personale, vive felicitazioni e fervidi auguri.

“I valori di libertà, uguaglianza e fraternità, collegati alla ricorrenza del 14 luglio rimangono un indispensabile ancoraggio di ogni convivenza civile.

“L’identità europea alimentata da questi valori trova espressione nel progetto politico dell’unificazione cui dev’essere rivolto con priorità l’impegno dei nostri due Paesi.

“Gli stretti rapporti di amicizia e di collaborazione che legano l’Italia e la Francia ci consentono di operare efficacemente insieme, oltre che su numerosi temi bilaterali, per il rafforzamento dell’Europa unita, per l’approfondimento del dialogo e della collaborazione nel Mediterraneo, per la pace e la stabilità nel mondo.

“Con questi sentimenti formulo i migliori auguri di prosperità per l’amico popolo francese e di benessere per la sua persona”.

 

 

Roma, 14 luglio 2004