Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso: Presidenti /  Ciampi /  comunicati  /  comunicato

COMUNICATO DEL PRESIDENTE CARLO AZEGLIO CIAMPI

03-07-2004
Messaggio del Presidente Ciampi al Cav.Lav. Dott. Biagio Agnes Presidente del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo

C o m u n i c a t o

 

 

Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha inviato al Cavaliere del Lavoro Dott. Biagio Agnes, Presidente del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo , il seguente messaggio:

 

Con la venticinquesima edizione il Premio Ischia raggiunge un traguardo prestigioso nel promuovere e valorizzare il giornalismo italiano ed internazionale, costantemente testimoniato dall'eccellenza della scelta dei premiati.

Lo sviluppo di nuove tecnologie dell'informazione e delle reti di comunicazione apre oggi straordinarie possibilità di conoscenza, di servizi, di partecipazione e di arricchimento individuale e collettivo.

In questa prospettiva il premio rappresenta uno stimolo e un contributo per una informazione corretta, strumento di libertà e di confronto, risorsa preziosa per rafforzare nelle istituzioni e nella società una crescita comune di civiltà e di democrazia.

L'impegno dei giornalisti "Under 80" ai quali quest'anno sarà dedicata una menzione speciale rappresenta per i giovani una testimonianza e un esempio di autonomia, di pluralismo e di imparzialità cui ispirare la loro professionalità.

Con questa consapevolezza invio a Lei, caro Presidente, agli illustri premiati e a tutti i presenti un saluto cordiale e un augurio di buon lavoro.

 

 

Roma, 3 luglio 2004