Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso: Presidenti /  Ciampi /  comunicati  /  comunicato

COMUNICATO DEL PRESIDENTE CARLO AZEGLIO CIAMPI

03-07-2003
Messaggio del Presidente Ciampi in occasione dell'Assemblea annuale della Confcommercio

 

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha inviato al Dott. Sergio Billè, Presidente della Confcommercio, il seguente messaggio:

"Ringrazio il Presidente Sergio Billè per il saluto che mi ha inviato in apertura dei lavori dell'Assemblea annuale della Confcommercio.
"L'analisi della situazione economica del paese e dell'evolversi delle relazioni sociali, industriali e commerciali, condotta sulla base dell'insostituibile esperienza di chi in essa opera come protagonista, rende questo evento annuale importante, significativo e ricco di proposte e suggerimenti rivolti alle altre forze della società civile e al mondo politico.
"L'assemblea del 2003 si apre nel momento dell'avvio della Presidenza Italiana dell'Unione Europea. Si tratta di un'occasione che l'Italia deve saper cogliere per dare il suo contributo essenziale al rilancio dell'Europa, specialmente favorendo la positiva conclusione delle procedure che condurranno alla stipulazione del nuovo Trattato di Roma.
"E' una cornice irripetibile quella dentro la quale la Confcommercio si riunisce oggi e sono certo che l'assise si svolgerà nella piena consapevolezza del passaggio fondamentale che il nostro continente si accinge ad affrontare, offrendo un contributo altamente qualificato alla definizione dei temi delle relazioni economiche e sociali considerate nel più ampio contesto europeo.
"A tutti i convenuti e a Lei personalmente, caro Presidente, il mio cordiale saluto, con il più fervido augurio di buon lavoro."

Roma, 3 luglio 2003