Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso: Presidenti /  Ciampi /  comunicati  /  comunicato

COMUNICATO DEL PRESIDENTE CARLO AZEGLIO CIAMPI

08-11-2002
Il Presidente Ciampi ha ricevuto il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, On. Prof. Giuliano Urbani, con i membri della Convenzione Europea aderenti al Partito Popolare Europeo

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha incontrato nel pomeriggio al Quirinale i componenti della Convenzione Europea aderenti al Partito Popolare Europeo.

Erano presenti il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, On. Prof. Giuliano Urbani, Presidente della Fondazione Nova Res Publica, il Dott. Peter Weilemann, Direttore della Cooperazione Internazionale della Fondazione Konrad-Adenauer, l'On. Antonio Tajani, Presidente del Comitato per gli Affari Europei della Fondazione Nova Res Publica e il Prof. Hans-Gert Poettering, Presidente del Gruppo del Partito Popolare Europeo nel Parlamento Europeo.

 Erano altresì presenti l'ex Cancelliere della Repubblica Federale di Germania, Helmut Kohl, l'ex Primo Ministro del Belgio, Wilfred Martens, e l'ex Presidente della Commissione Europea, Jacques Santer.

Dopo gli interventi dell'On. Tajani e del Prof. Poettering, il Presidente Ciampi ha pronunciato un discorso ai presenti.

Roma, 8 novembre 2002