Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso: Presidenti /  Ciampi /  comunicati  /  comunicato

COMUNICATO DEL PRESIDENTE CARLO AZEGLIO CIAMPI

01-03-2002
Cerimonia di presentazione della Mostra "Le Biccherne di Siena: Arte e Finanza all'alba dell'economia moderna"

 

C o m u n i c a t o

Si è svolta nel pomeriggio, al Palazzo del Quirinale, la cerimonia di presentazione della Mostra "Le Biccherne di Siena: Arte e Finanza all'alba dell'economia moderna", curata dal Prof. Alessandro Tomei, Ordinario di Storia dell'Arte Medievale dell'Università di Chieti.
Erano presenti il Ministro e il Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, On. Prof. Giuliano Urbani e On. Prof. Vittorio Sgarbi, i Presidenti della Banca e della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Prof. Pier Luigi Fabrizi ed Avv. Giuseppe Mussari, il Soprintendente Speciale di Firenze, Prof. Antonio Paolucci, e l'Ordinario di Economia monetaria presso l'Università degli Studi "La Sapienza", Prof. Marcello De Cecco.
Gli interventi del Prof. Fabrizi, dell'Avv. Mussari, del Ministro Urbani, del Prof. Paolucci e del Prof. De Cecco hanno illustrato i diversi aspetti della Mostra "Le Biccherne di Siena", che sarà aperta al pubblico da 2 marzo al 13 aprile 2002 nelle Sale delle Bandiere del Palazzo del Quirinale.

Roma, 1° marzo 2002