Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso: Presidenti /  Ciampi /  comunicati  /  comunicato

COMUNICATO DEL PRESIDENTE CARLO AZEGLIO CIAMPI

01-03-2002
Messaggio del Presidente Ciampi all'Assemblea delle Regioni de I Democratici

 

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha inviato alla Presidenza dell'Assemblea delle Regioni - Sessione straordinaria - de I Democratici il seguente messaggio:
"Ringrazio l'Assemblea delle Regioni de I Democratici per il cordiale saluto che mi ha rivolto in apertura dei suoi lavori, convocati per sancire la nascita del nuovo soggetto politico " Democrazia è Libertà - La Margherita".
"Questa trasformazione nella continuità rappresenta un evento importante e significativo nella vita istituzionale del nostro paese.
"Il messaggio che mi avete inviato, che muove dal riferimento ad un bipolarismo compiutamente realizzato, elenca gli obiettivi ritenuti centrali per il consolidamento della democrazia repubblicana dalla sorgente formazione politica.
"Tra questi obiettivi - tutti destinati ad arricchire la dialettica democratica e parlamentare - si distingue, per il senso storico che lo caratterizza, quello di corrispondere alla vocazione e alla missione "audacemente europeista" del nostro paese.
"A tutti i convenuti alla Domus Pacis il più fervido augurio di buon lavoro."

Roma, 1° marzo 2002